Fiori artificiali e secchi
"Piante decorative: il "flower power" che incanta
Magnifici bouquet e fiori dai colori vivaci sono sempre ben accolti. Non sono incantevoli solo in giardino, ma anche in casa con il loro carattere invitante diffondono un'atmosfera accogliente e fresca, che invita immediatamente a indugiare. Con piante decorative create amorevolmente, potete portare questo stile in ogni angolo dei vostri spazi abitativi e decorare l'appartamento in modo adeguato a seconda della stagione, o indipendentemente da questa con i vostri fiori preferiti.
- Fiori belli in modo permanente
- Design incredibilmente realistico
- Ampia gamma di possibilità di decorazione in ogni angolo
Messaggi da prendere in chiave personale
È risaputo che i fiori possono essere usati per trasmettere messaggi, ma potete anche sottolineare efficacemente il vostro carattere personale con la fioritura artificiale delle piante decorative. Ogni tipo di fiore esprime il suo messaggio nella propria lingua::
- Le peonie trasmettono particolarità ed esclusività
- Le ortensie rappresentano la cura e la comunità
- Le rose sono un segno di amore e affetto
- I lillà sono dolci e delicati
- I girasoli portano con sé gioia e un'estate duratura
Fiori e piante possono essere usati in molti modi per valorizzare l'arredamento e l'ambiente di casa. Abbiamo messo insieme alcune possibilità e idee per voi qui sotto.
IL CLASSICO BOUQUET DA VASO
Piante decorative disposte in un bel vaso rendono il tavolo da pranzo un luogo invitante per chiacchierare con la famiglia o gli amici sui grandi e piccoli eventi della giornata. Discrete composizioni floreali con uno, tre o cinque fiori decorativi hanno un effetto particolarmente vivace. Come se fossero stati appena raccolti dal giardino, possono anche essere usati per decorare mobili più piccoli come i tavolini, senza sovraccaricarli. Disposti ad arte in diversi piccoli vasi, abbelliscono anche i tavoli lunghi in modo discreto e poco ingombrante.
Infatti: un singolo fiore trova comunque il suo posto anche su una tavola sontuosamente apparecchiata.
I bouquet di fiori di grandi dimensioni appaiono particolarmente imponenti e catturano sicuramente l'attenzione di chi li guarda. Combinate insieme diversi fiori artificiali di varie dimensioni e mescolate magnifici fiori con sobri rami decorativi per creare la vostra esclusiva composizione floreale con effetto wow. Mettete le piante in un'anfora o in una caraffa capiente e godetevi per tutto il tempo che volete la vostra opera d'arte sempre fresca fatta di piante decorative.
DECORAZIONI FIORITE DA DISPORRE E COMPORRE
Se le piante decorative non devono stare classicamente nel vaso, possono anche essere facilmente combinate con altri elementi decorativi: disposte su un vassoio decorativo, una ciotola o un'alzatina, in combinazione con figure decorative o altri elementi, creano un personalissimo punto di attrazione. Da sole o in coppia le piccole piante ornamentali abbelliscono anche ambienti con poco spazio. Conferite al vostro bagno una nota fresca con i fiori di ninfea oppure rallegrate i vostri ospiti con un piccolo benvenuto floreale con infiorescenze decorative di ortensia sul cuscino.
PIANTE ORNAMENTALI DA APPENDERE
Dotate di un dispositivo per appenderle, le piante ornamentali conferiscono ad una parete bianca un carattere allegro e dai colori vivaci. Insieme a collage fotografici, cornici o catene luminose, trasformate le piante artificiali da appendere in una decorazione per ambienti personalizzata, per impreziosire ricordi privati e pezzi da collezionisti o per mettere in mostra le più belle foto delle vostre vacanze. Ma anche intrecciata in rami o in una corona di fiori, la decorazione di fiori artificiali abbellisce in modo armonioso le vostre pareti, i bovindi o le facciate. Le piante ornamentali abbinate a nastri di pizzo o di juta donano alla casa un magico tocco vintage. Con design monocromatici, poi, creerete decorazioni floreali esclusive. Qualunque sia lo stile che scegliete, spugna o vasi con acqua, con le piante artificiali non avete bisogno né dell'una né dell'altra.
PIANTE ARTIFICIALI IN VASO
Nella stressante quotidianità c'è spesso già troppo da fare. Le piante ornamentali in vaso sono un'alternativa particolarmente pratica che ha lo stesso effetto fresco e rilassante della vera controparte – senza richiedere di dover essere annaffiate regolarmente. Le piante in vaso di LOBERON vengono fornite già con il rispettivo vaso e devono solamente essere posizionate. Poiché le piante ornamentali in vaso non hanno bisogno né di acqua né di luce, possono essere disposte dove più vi piace, in luoghi dove altre piante non durerebbero due settimane. La pianta ornamentale in vaso va bene anche nella stanza dei bambini o se avete piccoli amici a quattro zampe, perché non ha terra nel vaso e non contiene sostanze tossiche vegetali che potrebbero essere assorbite entrando in contatto con fiori o foglie.
SPLENDORE FLOREALE ALL'ESTERNO
Un fiore artificiale non emana gioia e freschezza solo dentro casa. Per far risplendere tutto l'anno in modo magnifico anche l'esterno, sono particolarmente adatte piante ornamentali in materiale robusto, come la poliresina. La struttura compatta che ricorda la pietra viene decorata con sfumature realistiche realizzate meticolosamente in modo artigianale. Dal giardino d'inverno fino al tavoloall'aperto, i fiori artificiali incantano regalando sensazioni primaverili anche con il freddo pungente, oppure portano sulla soglia di casa un pezzetto di vacanza, grazie allo splendore di fiori esotici.
SEMPRE IN FORMA: ALBERI DECORATIVI
Con gli alberi decorativi di LOBERON vi godrete lo charme di un classico giardino d'altri tempi, senza però dover sistemare e spuntare alberi o cespugli. Lo sfarzo delle piante artificiali impreziosisce in modo classico il giardino davanti a casa, la terrazza o gli interni e può essere spostato tutte le volte che si desidera, se mai ci fosse voglia di cambiamenti.
Con foglie naturali stabilizzate e legni naturali vi godrete una pratica decorazione vegetale che mantiene comunque un aspetto realistico.
I modelli con vere parti di pianta sono particolarmente realistici: qui foglie e rami, ad esempio di bosso, vengono raccolti a mano e successivamente trattati. Anche gli elementi in vero legno sottolineano l'aspetto naturale delle piante ornamentali, che sono sì lavorate artificialmente, ma sembrano vere anche al secondo (e terzo) sguardo.
Sensazione di freschezza ogni giorno grazie alle piante ornamentali
Con le piante ornamentali conferite all'interno e all'esterno della vostra casa un aspetto vivace e fresco, senza dovervi preoccupare di cicli di innaffiatura, rinvasi o capolini sfioriti. Troverete il fiore che fa per voi in molteplici versioni, potrete abbellire pareti e soffitti o sistemare come più vi piace composizioni floreali sempre diverse per tavolo e comò. Squisitamente realizzati a mano, i fiori artificiali di LOBERON hanno dettagli sbalorditivi particolarmente realistici e, come decorazione floreale, sembrano veri e freschi anche a un secondo sguardo. Completateli con il vostro personale olio profumato preferito o con aromatiche candele e lasciatevi incantare dal buonumore con tutti i vostri sensi.