Armadi e scaffali








Armadi e mensole a muro per la camera da letto
È lo scrigno del tesoro, quello che aprite ogni mattina per cercare l’abito più adatto alla giornata di lavoro. In legno di mango o di abete recuperato, l’armadio della vostra camera da letto è il compagno perfetto per le vostre scelte d’abbigliamento. La sera, prima di uscire, è il custode del vostro stile: abiti e camicette sono perfettamente ordinati nel design sofisticato di pezzi unici realizzati a mano con materiali di alta qualità. Potrete scegliere tra l’imponenza di armadi in stile Long Island, la naturalezza di moduli a muro che ricordano il country francese o l’eleganza shabby di credenze dal design anticato con ante a specchio: la varietà di prodotti LOBERON soddisfa le esigenze di eleganza e funzionalità di qualsiasi gusto e spazio.
Qualità durevole e stile senza tempo
L’armadio e le mensole sono elementi che devono durare per sempre senza stancare mai. Il design sofisticato ma discreto dei mobili per la camera da letto LOBERON è pensato proprio per questo: utilizzare materiali di alta qualità di facile manutenzione per arredare con gusto rispettando lo stile della padrona di casa. Così, aprendo le ante e i cassetti dell’elegante set di armadi LOBERON costruito in legno di mango, troverete facilmente la camicetta che stavate cercando e la cintura da abbinare al tailleur per la riunione del giorno dopo. A mettere ordine nel vostro guardaroba, suddividendo per stagione e colore maglioni e t-shirt, vi aiuteranno poi anche scaffali e robuste mensole da parete realizzate in legno di pioppo ispirandosi al design classico.
Legni esotici per un tocco discretamente stravagante
Come accade per tutti i grandi mobili della casa, la scelta dell’armadio rappresenta la vostra personalità. Sarete voi a decidere se caratterizzare la vostra camera da letto con il tocco minimale di un elemento top a un’anta incassato nel muro o con la sontuosità di elaborati dettagli decorativi e pomelli che ricordano il vetro. Le amanti della praticità e del minimalismo possono riporre coperte, asciugamani o biancheria da letto negli eleganti box in legno di mango di facile manutenzione. Con la loro raffinata struttura a lamelle, gli elementi top LOBERON possono essere incassati nel muro, per una soluzione comoda e poco appariscente, oppure combinati con gli altri armadi della stessa serie modulare. Per gli animi più romantici, invece, il legno massello di mango compone l’elegante struttura di un armadio con finiture anticate bianche o marroni perfette per una camera shabby chic o per un angolo guardaroba dallo stile country. Il look shabby diventa poi originale col tocco di lusso dei pomelli in simil vetro dell’armadio Lucgarier di LOBERON: un elemento di stravaganza che sottolinea l’autenticità del fascino antico.
Tanto spazio in piccoli armadi rustici a un’anta
La prima considerazione da fare quando scegliete l’armadio della camera da letto riguarda la dimensione che dovrebbe avere. Con un armadio troppo grande rischiate di saturare lo spazio a disposizione e appesantirne l’arredo mentre, al contrario, un armadio o una credenza troppo piccoli farebbero apparire la stanza che li accoglie anonima o addirittura dispersiva. Con LOBERON è facile scegliere una soluzione proporzionata agli altri elementi di arredo già presenti nella vostra casa: una camera da letto dalle dimensioni ridotte oppure la vostra piccola stanza guardaroba avrà bisogno di un armadio poco ingombrante ma comunque capiente. Ecco che viene in soccorso l’accogliente fascino rustico di un mobile alto a un’anta. In legno di quercia con anta a listelli e le caratteristiche decorazioni a riquadri incassati nei fianchi, questo mobile offre tanto spazio contenitivo in tipico stile country.
La bellezza viennese in camera da letto
Erano gli anni cinquanta del diciannovesimo secolo quando il design d’arredo venne rivoluzionato dall’azienda viennese della famiglia Thonet. La storia della paglia di Vienna rivive oggi anche nel meraviglioso intreccio dell’armadio LOBERON: la scelta del legno di mango - sottoprodotto della frutticoltura - lo rende inoltre un’opzione sostenibile ed ecologica. Spazzolato e trattato con una delicata finitura whitewash, è un mobile unico che cattura lo sguardo ma può diventare anche un pezzo da abbinare a chaise longue o poltrone LOBERON lavorate con lo stesso finissimo intreccio.