La luce più adatta per una cucina con stile

Illuminare adeguatamente la cucina e la sala da pranzo è una sfida che richiede fantasia e tecnica. La luce giusta dona valore all’angolo cucina e ai momenti che trascorrete in una delle vostre stanze preferite. Proprio perché l’illuminazione è fondamentale per vivere bene un ambiente, non è raro lasciare per ultima la scelta del lampadario, della plafoniera o dell’applique. Eppure la gamma di lampade da parete LOBERON è così vasta da rendere la scelta facile e divertente. Un mobile per lavabo in stile Long Island oppure un mobile per lavello in legno e pietra trovano il riflettore ideale per la loro funzione. Così, la luce diretta ma calda di una applique in ottone illumina sapientemente i raffinati dettagli dell’isola per cucina con elegante telaio in ferro nonché le sfumature del legno di mango dell’originale sottolavello. Vintage o rustico, shabby chic, moderno o country: ogni ambiente trova la luce che più gli si addice.

Originalità in cucina con lampade da parete e faretti

Lampadario, lampada da soffitto o applique: Non pensavi di avere così tante possibilità di scelta in cucina? I prodotti ideati da LOBERON per illuminare una delle stanze più importanti della casa possono essere combinati secondo il vostro gusto senza rinunciare alla praticità. Ecco che alla parete del piano cottura pendono due magnifiche applique bianche in stile shabby chic. Alla parete accanto all’isola per cucina, invece, avete appeso una lampada da parete in puro ottone con finitura argentata anticata. Stile industriale e raffinato per una soluzione di illuminotecnica perfetta grazie allo snodo regolabile che ne fa un’applique orientabile. Preferite il sapore romantico di uno stile vintage? LOBERON vi accontenta con una lampada perfetta per le vostre esigenze di stile e personalità. Look anticato per il supporto a parete di lavorazione artistica: una lampada d’altri tempi adatta anche ad ambienti shabby chic. La sua luce diffusa è perfetta per il vano di passaggio dalla cucina alla sala da pranzo.

La luce di una lampada come elemento decorativo

La luce non è solo funzione e tecnica ma anche bellezza e design. Grazie ai raffinati materiali di pregio pensati da LOBERON per la sua gamma di applique e lampade da parete, gli ambienti acquistano personalità. La luce calda e diffusa di una lampada da parete dal look nostalgico oppure quella diretta e precisa di un faretto dallo stile preindustriale lasceranno a bocca aperta gli ospiti che invitate a cena. Alle prese con piatti, bicchieri e posate mentre preparate un aperitivo insieme ad una buona amica, il vostro piano di lavoro sarà illuminato dalla luce di due lampade da parete in ferro dal look vintage. Il loro design rustico in stile industriale le rende ideali anche per essere appese sopra ad uno specchio o al comò dove conservate l’argenteria. Non avevate mai preso in considerazione l’idea delle applique in cucina? È un’idea originale che sposa design e funzionalità nello stile che sentite a voi più vicino. Le soluzioni proposte da LOBERON si adeguano infatti sia a cucine in legno dal look rustico sia ad ambienti moderni dal sapore industrial.

Come illuminare il piano di lavoro in cucina senza rinunciare allo stile

Gli ospiti stanno per arrivare e cominciano i preparativi per una bella cena in compagnia. Tagliare finemente le verdure per il pinzimonio o per il soffritto è divertente ma richiede attenzione. Ecco perché il piano di lavoro della vostra cucina deve essere ben illuminato. Perfettamente adeguati a questo scopo sono i faretti e le applique della gamma LOBERON. Sicuramente ideali per risolvere il problema di un angolo cucina poco illuminato sono in particolar modo le soluzioni di lampada da parete con luce orientabile, cioè dotate di snodo regolabile che consente di regolare e direzionare il fascio di luce dove è più necessario. L’idea vincente per una cucina da copertina è poi la coppia di lampade ai lati del portaspezie in legno appeso alla parete in cucina. In ferro e vetro, sono l’idea che rende unica la vostra cucina e che, allo stesso tempo, vi aiuta a scegliere le spezie migliori nonostante la penombra della sera.