Lampade da soffitto
L’importanza della luce giusta per illuminare la cucina
Soprattutto in stanze così tanto vissute come la cucina e la sala da pranzo la lampada non rappresenta solamente la fonte luminosa per un ambiente. Infatti, come per tutti gli elementi di illuminotecnica, il design di una lampada da soffitto o a sospensione esprime anche il gusto individuale della padrona di casa. In vetro a forma di campana oppure in ferro con una patina color oro antico, le lampade danno il tocco finale alla stanza dove vi rilassate la sera con gli amici o con la famiglia. Non ci sono limiti alla fantasia grazie alla vasta gamma LOBERON che offre la possibilità di spaziare tra molti stili, i materiali, le forme e i colori. In legno di mango con un paralume di vetro, la lampada si abbina perfettamente ai mobili della cucina in stile country o shabby. Per un tocco industrial, invece, vi servirà una grande lampada semisferica realizzata in ferro massiccio che sprigioni una luce calda.
Forme classiche e materiali naturali: tutto il calore di una lampada a sospensione
Illuminare adeguatamente il piano cottura o la tavola della sala da pranzo è fondamentale per godersi i momenti più dolci e rilassanti in cucina. Un aperitivo con gli amici oppure un pranzo in famiglia si trasformano in lunghe piacevoli chiacchierate grazie alla giusta illuminazione. Accendere una meravigliosa lampada da soffitto della gamma LOBERON prolungherà così le vostre serate in compagnia dopo il calar del sole. La scelta della lampada giusta dipende dalle dimensioni della stanza e dallo stile che avete scelto per i mobili della cucina, nonché dalla disposizione della tavola rispetto alle fonti di luce naturale.
Come scegliere la lampada da soffitto per la cucina o la sala da pranzo
Ad una cucina di dimensioni ridotte in stile classico, realizzata in legno dai colori naturali potete abbinare perfettamente le piccole lampade a sospensione in vetro scanalato. Il tocco vintage è garantito anche dalla fattura del portalampada in ottone color argento lucido. Per coloro che amano il fascino classico rustico, invece, la scelta migliore ricade su una coppia di lampade a sospensione in vetro a forma di tulipano. La loro eleganza attirerà gli sguardi dei vostri ospiti, in cucina così come in soggiorno. Se la vostra sala da pranzo è arredata in stile country con i colori neutri del legno e le tonalità accoglienti del bianco, lasciate pendere dal soffitto un paralume in ferro dalle morbide forme arrotondate. Il paralume in ferro e legno di mango è laccato minuziosamente e impreziosito con rifiniture anticate. La sua variante nera è un tocco originale che si adatta anche ad uno stile più moderno.
Originalità ed insolita eleganza anche in cucina
Che si tratti di lampade, applique, lampadari, plafoniere e piantane, gli elementi che illuminano la vostra casa non sono semplici soluzioni di illuminotecnica che rispondono ad un’esigenza pratica. La scelta della lampada da soffitto per la cucina e la sala da pranzo è fondamentale per completare l’arredo in linea con il vostro gusto e stile. Non a caso la scelta della fonte di illuminazione artificiale è spesso lasciata per ultima quando si arreda casa. La sfida più grande è accontentare la voglia di stupire con lampade originali, mantenendo allo stesso tempo uno stile coerente con i mobili appena acquistati. Come abbinare le lampade con tavolo da pranzo, sedie, mobili da cucina, armadi e scaffali? Osare non è mai sbagliato! Le originali soluzioni di LOBERON per le lampade a sospensione sono una garanzia di eleganza, stile e raffinatezza. Infatti, non c’è nemmeno bisogno di accenderla per godere di tutto il gusto estetico di una lampada LOBERON dal look rigoroso e discreto realizzata in alluminio massiccio pressofuso. Adatta ai più diversi stili d’arredo, i materiali di qualità scelti per realizzarla e la sua forma semplice portano alla mente le vecchie lampade usate nelle fabbriche o nelle botteghe degli artigiani. I dettagli della sua raffinata lavorazione, tuttavia, la avvicinano piuttosto al moderno stile country.