Mobili














































































La cucina è il cuore di una casa accogliente
staccare la spina dai vostri doveri quotidiani e dopo una doccia ristoratrice, non c’è niente di meglio che passare una serata in compagnia dei vostri amici. Preparare un aperitivo per loro o una cena romantica per due è un vero divertimento in una cucina accogliente dal design unico. Che si tratti di mobili in legno e ferro dal look rustico, sedie e tavoli in abete massello dall’eleganza tipicamente country, un’isola per cucina in ferro e legno di mango per uno stile di campagna con tocco industrial, la gamma di prodotti LOBERON accontenta anche la vostra preferenza per un look vintage o shabby. I vostri ospiti si sentiranno così subito avvolti dall’eleganza di una casa d’altri tempi.
Portate un po’ di Mediterraneo in cucina
La forza dell’arredamento country sta nella possibilità di ricreare la nostalgia della vacanza nel vostro appartamento in città. Vi basterà un grande tavolo in legno massello con piano di appoggio in finitura naturale e una comoda credenza con ante vetrate per portare un po’ di fascino mediterraneo nella vostra abitazione. All’interno degli ampi mobili da cucina ad assetto variabile trovano spazio stoviglie in ceramica dipinta a mano e meravigliosi bicchieri vintage in vetro soffiato a bocca. E sullo scaffale portaspezie in legno di mango non trattato fanno capolino timo, salvia e rosmarino. Con un ripiano dedicato al portarotolo per la carta da cucina, lo scaffale portaspezie è un mobile indispensabile per una cucina ordinata e pulita e si adegua anche ad ambienti dallo stile più moderno e funzionale. Ad attirare gli sguardi degli amici, accomodati su confortevoli sedie Chesterfield in legno di faggio, lasciate che sia poi una consolle dalla lavorazione artigianale: un vero miracolo di spazio con piano di appoggio, cassetti in legno, barra laterale per gli asciugamani e portabottiglie.
Mobili per cucina prodotti in modo sostenibile: l’eleganza del legno recuperato
Così come il vintage, il country non è solo uno stile di arredo bensì uno stile di vita. Riportare la campagna nel vostro appartamento in città significa preferire materiali naturali lavorati in modo artigianale, con strutture semplici e colori neutri. L’arredamento parla di voi, dei vostri valori e con lo stile rustico esprimete il vostro amore per la natura e il desiderio di pace. Per uno stile abitativo votato al relax, anche i materiali vengono scelti con cura. Grazie all’offerta LOBERON potete optare ora per il legno riciclato: una tendenza che si sposa meravigliosamente con lo stile country che rende ogni mobile e ogni accessorio un inconfondibile pezzo unico. Anche la vasca di pietra utilizzata per il piano del mobile con lavello è recuperata: altissima qualità che si combina perfettamente con la venatura a vista del legno di abete naturale. Anche il tavolo rustico e le sedie sono pezzi unici, realizzati con legno di pino riciclato. La produzione sostenibile di un magnifico pezzo unico regala alla vostra cucina un tocco di genuinità e un design senza tempo.
Una cucina in stile industriale: la tendenza urban di ferro e legno
Se amate il fascino grezzo dei vecchi edifici industriali, l’offerta LOBERON di mobili da cucina fa sicuramente per voi. Intorno al grande tavolo in legno collocato al centro della stanza come se fosse un banco da lavoro, optate per uno sgabello girevole in legno e ferro, che donerà il giusto tocco di eleganza anticonvenzionale. La struttura in pregiato legno di mango e ferro conferisce all’originale seduta con morbida imbottitura in pelle un fascino vintage dal tocco industrial. La finitura anticata lo rende adatto anche a diventare un piano di appoggio per riviste e libri: originalità dal look vintage.
Spaziose credenze in stile vintage e nostalgiche vetrinette shabby
Piatti, bicchieri, tazze, tovaglie, asciugamani, canovacci e libri di cucina hanno bisogno di molto spazio. Non è sempre facile combinare la funzionalità con l’estetica, ma LOBERON ha molte soluzioni adatte a questo scopo. Per la vostra cucina moderna, perché non pensare a una credenza vintage? In legno di pioppo con verniciatura in bianco anticato e il cassettone con ripiano in legno di olmo naturale, lo charme dei tempi passati riacquista nuovo vigore. Il mobile vetrina è inoltre il modo più efficace e raffinato per sfruttare un angolo. Con l’angoliera in stile antico realizzata da LOBERON secondo la tradizione artigianale, diffondete in cucina l’atmosfera particolare di epoche passate. La lavorazione a mano ispirata ai modelli storici si esprime nelle decorazioni del cappello e del corpo centrale ma anche nel meraviglioso telaio che incornicia l’anta in vetro. Stile, carattere e funzionalità anche in cucina. Chi invece desidera sperimentare l'atmosfera shabby chic nel cuore della casa può scegliere un mobile vetrina alto: un esempio di arte artigiana con ante in vetro con traverse e listelli decorativi. Ecco una soluzione per chi ha bisogno di molto spazio e ama immergersi nei ricordi dell’accogliente cucina della nonna.