Lampade da tavolo
Lampade da tavolo: vere e proprie protagoniste dell’interior design
L’illuminazione svolge un ruolo fondamentale nel design degli interni. Oltre a fornire una fonte di luce indiretta oppure mirata ad accompagnare varie attività, è in grado di valorizzare ogni ambiente e creare un’atmosfera accogliente inducendo sensazioni di benessere. Per un’illuminazione funzionale e confortevole è opportuno combinare varie tipologie di dispositivi, come per esempio: lampadari, lampade da tavolo, da terra etc. Con il passare del tempo, le lampade da tavolo diventano sempre più protagoniste tra i complementi d’arredo e arricchiscono qualunque stile di arredamento, da quello più classico di una casa di campagna, passando a quello industriale o vintage, per arrivare a quello più contemporaneo.
Lampade da tavolo di LOBERON: complementi d’arredo di gran gusto, funzionalità e versatilità d’uso
Le lampade da tavolo di LOBERON sono caratterizzate da una grande varietà di stili, colori e forme. Quello che accomuna le nostre lampade da tavolo di design è la particolare attenzione ai dettagli, l’accurata scelta dei materiali e delle finiture e una lavorazione artigianale autentica. In molti casi, si tratta di esemplari unici e di vere e proprie opere d’arte lavorate a mano, in un mix di materiali di prima scelta, attraverso l’uso di tecniche speciali.
- Le lampade da tavolo in stile vintage e country di LOBERON affascinano per il loro look sofisticato, l'eleganza e il grande stile. Entusiasmano, inoltre, per la ricercata combinazione di materiali pregiati e la raffinata finitura anticata. Attraverso il paralume in tessuto di lino o cotone, le lampade da tavolo vintage diffondono una luce soffusa e calda di una tonalità naturale e sono perfette per creare un’atmosfera intima e rilassante. La base, che può essere in legno con venature sottili, in raffinata ceramica con ornamenti in rilievo o in ottone martellato a mano, esalta ulteriormente il carattere unico delle lampade da tavolo vintage di LOBERON.
- A loro volta, le lampade da tavolo in stile industriale di LOBERON sono realizzate interamente in ottone oppure con base in ottone e paralume in tessuto. Le lampade da tavolo dal look industriale spiccano per il loro aspetto magnifico dei tempi passati e, oltre a creare una confortevole ed invitante atmosfera luminosa, sono perfette per conferire un tocco speciale di fascino industriale a tutti gli stili d'arredo.
- Oltre alle lampade da tavolo classiche con la struttura rigida, sul nostro sito sono disponibili le lampade da tavolo orientabili e regolabili in altezza in base al modello. Queste ultime uniscono, in un perfetto equilibrio di design, praticità ed eleganza e sono particolarmente adatte per illuminare la vostra postazione di lavoro, di studio o l’angolo di lettura.
- Le lampade da tavolo di LOBERON sono caratterizzate da forme e dimensioni versatili. Tra tanti elementi di illuminazione proposti nel nostro catalogo, troverete non solo le lampade da tavolo in stile classico, ma anche modelli più stravaganti dal design del tutto unico. Per personalizzare gli spazi della vostra casa e decorarli in base ai vostri gusti, vi proponiamo una lampada da tavolo con base in vetro, riempibile a piacere con, ad esempio: conchiglie, pigne, fiori, ma anche con tanti altri elementi decorativi. Se cercate una lampada da tavolo dalla forma suggestiva, considerate i modelli a forma di globo, di fiore luminoso, quelli con un piccolo scoiattolo sulla base in legno o ancora la lampada retrò ricavata dal vecchio fanale di uno scooter. Nel nostro ampio assortimento non mancano nemmeno le lampade da tavolo di dimensioni compatte, ideali per essere collocate sul davanzale o sopra mobili poco profondi.
Consigli su come scegliere la lampada da tavolo perfetta
Per scegliere una lampada da tavolo adatta alle vostre esigenze personali, vi consigliamo di analizzare il contesto in cui la lampada da tavolo verrà integrata. In particolare, valutate il fatto che si abbini armoniosamente agli elementi d’arredo già presenti o che sia in grado di fungere da oggetto decorativo abbellendo gli spazi in questione. Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è che la luce diffusa dai dispositivi di illuminazione non è tutta uguale e deve essere scelta principalmente in base all’attività che essa deve accompagnare.
- La lampada da comodino nella zona dell’ingresso possiede in prima linea una funzione estetica e rende l’ambiente più accogliente e invitante.
- La lampada da comodino nella zona notte, con luce soffusa e calda, è un elemento fondamentale per creare un’atmosfera tranquilla e rilassante, per conciliare un buon riposo, un addormentarsi spensierato e iniziare così una nuova giornata senza stress.
- Per creare un perfetto angolo di lettura, oltre alla poltrona comoda o al vostro divano preferito, non può mancare una splendida lampada a luce diretta che crea un’illuminazione chiara, senza abbagliare o affaticare gli occhi, e funge al contempo da richiamo visivo di grande effetto.
- Se lavorate da casa, studiate o svolgete attività d’elevata precisione, è di fondamentale importanza scegliere correttamente la lampada da scrivania. Anche in questo caso è consigliabile optare per una lampada da tavolo a luce diretta oppure per una lampada da tavolo orientabile.