Plaid e coperte




























Il plaid coperta: il fattore coccole per il soggiorno e la camera da letto
Cosa c'è di più bello che accoccolarsi sul divano con tè e coperta in una domenica di pioggia? Con un plaid coperta avete trovato un compagno per il giorno e la notte, che rende i momenti di relax e di benessere ancora più piacevoli. La morbida coperta serve sia per proteggere il divano e il letto, ma anche come morbido copri-gambe e copri-spalle per concedersi una dose extra di calore e comfort.
- Accessorio decorativo
- Piacevole per scaldarsi di sera
- Pratica protezione per mobili imbottiti
per lasciarsi avvolgere bella per un'accogliente serata davanti al televisore o mentre s'indugia con la tazza di caffè del mattino, poco dopo essersi alzati: una coperta plaid non è solamente una semplice protezione contro il freddo, ma diventa un amato rituale quotidiano con la sua struttura morbida e riscaldante. Le diverse tecniche di lavorazione invitano non solo a livello estetico, ma anche a livello tattile, a coccolarsi e a stare bene. Scegliete in modo del tutto personale tra:
- lavorazione a maglia grossa
- velluto pregiato
- velluto a coste
- struttura intessuta uniforme
- morbida pelliccia intessuta o felpata
A seconda della lavorazione e del materiale, potrete godervi modelli ariosi e leggeri in primavera e in estate o modelli caldi e accoglienti nella stagione fredda.
Protezione e decorazione in un unico oggetto
usato come coperta da giorno sul letto o sul divano, il plaid coperta è una pratica protezione contro macchie, briciole e polvere. Che venga usata mentre i bambini si scatenano o mentre gustate del vino in compagnia degli amici: la coperta plaid funge da strato protettivo e mantiene puliti i mobili imbottiti che altrimenti sarebbero difficili da pulire. Grazie alla varietà pressoché illimitata di design e colori, potrete armoniosamente abbinare il plaid coperta al vostro arredamento. Potrete scegliere un rinfrescante tocco di colore sul divano chiaro o un adeguato complemento a tende, federe e altre decorazioni.
I plaid coperta reversibili combinano due design in uno e potete dunque scegliere il design semplicemente voltando la coperta.
Freschi motivi floreali e colori pastello stanno particolarmente bene con un romantico arredamento in stile country. Hanno una nota briosa e frizzante e si possono declinare sia in bianco che nei toni del legno. Perfetti per il fascino dei cottage scandinavi sono invece la maglia grossa, i colori scuri e i modelli a quadri o a righe grandi. Per dare alla zona giorno un tocco orientaleggiante o mediterraneo, potete scegliere motivi marocchini, frange e forti combinazioni di colori.
Ordine in un solo colpo
Le proprie lenzuola cotone sono qualcosa di privato, che si preferisce non far vedere o toccare agli ospiti. Messo sul letto come coperta da giorno, il plaid coperta non fa sembrare più ordinato e più organizzato solo il letto, bensì tutta la stanza. Coperte, cuscini e il pigiama vi trovano dunque il loro posto. Se scegliete un modello che si estende dal bordo del letto al pavimento, le scatole porta abiti spariscono comodamente sotto, dietro lo strato protettivo del tessuto.
Se il plaid coperta non dovesse venir sempre utilizzato, può essere ripiegato in modo compatto con pochi gesti ed essere velocemente riposto.
La coperta plaid può essere usata anche per dare il tocco finale alla camera degli ospiti. Drappeggiata sul letto degli ospiti, la coperta da giorno dona una prima impressione accogliente e invitante che sottolinea in modo eccellente la sensazione di sentirsi a casa propria. Il pratico copriletto mantiene dunque fresca e al riparo dalla polvere la biancheria da letto appena messa, nel caso in cui non abbiate ospiti per qualche tempo. Con un plaid coperta potrete dunque preparare in modo molto rilassato il posto dove far dormire i vostri amici e familiari e sarete dunque super organizzati e attrezzati per gli ospiti dell'ultimo minuto.
Coperta plaid e trapunta a confronto
A seconda dell'uso che ne fate, ovvero se usate la coperta come puro copriletto, versatile passepartout o morbida copertina, sono disponibili vari modelli. Il plaid coperta dalle dimensioni compatte è qualcosa di ben diverso da una trapunta ampia e stabile.
Plaid coperta – arioso e leggero
Nella sua forma originaria di coperta per le spalle, il plaid coperta è relativamente compatto e sottile e può essere realizzato in diversi materiali. Il plaid coperta è perlopiù fatto in maglia o intessuto in un unico strato, il che lo rende nel vero senso della parola un compagno che può essere utilizzato indifferentemente per il divano, la poltrona e il letto. Le coperte plaid possono essere disposte sul letto sia completamente aperte che in accoglienti drappeggi. Grazie alla sua flessibilità, il plaid coperta sta bene dappertutto e non è solo una comoda base, bensì anche una comoda e calda coperta in cui avvolgersi morbidamente in un'accogliente serata.
Trapunta – trapuntata in modo pregiato
La trapunta è quasi predestinata ad essere il classico copriletto protettivo. Paragonata al plaid coperta, è realizzata in tessuto più spesso e strutturato e ha tre strati: il tessuto superiore e quello inferiore vengono espansi con una fodera con morbida imbottitura in ovatta, che allo stesso tempo costituisce la base per un voluminoso design trapuntato.
Particolarmente apprezzabile è, oltre alla trapuntatura, anche l'ampia orlatura al bordo della coperta, che può venir decorata con romantiche ruches o frange.
I riquadri trapuntati in tessuto mantengono l'imbottitura al proprio posto in modo omogeneo e possono essere realizzati in modo particolarmente versatile – ad esempio in moderno design patchwork o look elegante e uniforme. Grazie al suo peso e alla sua stabilità, la trapunta è un ottimo copriletto che si stende senza pieghe sul letto e non scivola nemmeno se vi ci stendete per un breve riposino. Varietà dei materiali della coperta di lana Anche se prima i plaid coperte erano tradizionalmente realizzati in lana, ora si utilizzano diversi materiali per la produzione. In base alla composizione del tessuto, il plaid coperta funge perciò da leggero copriletto, base protettiva o calda coperta.
Coperte plaid in lana: i plaid di lana incomparabilmente e naturalmente morbidi
conferiscono un calore completamente naturale e sono piacevoli in ogni stagione: in inverno tengono piacevolmente caldo, in estate sono piacevolmente leggeri. Dal profumo molto discreto e naturale, la coperta di lana è perfetta per lasciarsi avvolgere e sentirsi bene. Grazie alle proprietà autopulenti dovute alla sua stessa struttura, il plaid coperta non assorbe pressochè odori e sa di fresco dopo essere stato brevemente arieggiato.
Coperte plaid in cotone: facili da pulire e permeabili all'aria
Con struttura del tessuto traspirante e non irritante per la pelle, la coperta plaid in cotone è un vero passepartout con un clima gradevole. Se si sporcano, i modelli, facili da pulire, possono essere semplicemente lavati con la biancheria e possono essere riutilizzati poco dopo. A seconda della densità del materiale, potete scegliere tra struttura intessuta leggera o pesante.
Plaid coperte in lino: freschi per l'estate
Leggere strutture in lino sottolineano in modo magnifico lo stile d'arredamento mediterraneo e legato alla natura. La consistenza grossolana e leggermente traslucida fa del plaid coperta di lino la coperta ideale e leggera per l'estate o la base naturalmente comoda per mobili da giardino, divani e poltrone. Le colorazioni naturali fanno della resistente coperta di lino l'accessorio perfetto per piscina e soggiorno. Facile da pulire e a prova di restringimento, un plaid coperta in lino fa con disinvoltura il suo dovere quotidiano.
Coperte plaid acriliche: leggere come una piuma e indeformabili
Grazie alla loro fibra sintetica leggera e che mantiene la forma, le coperte plaid acriliche possono essere realizzate in modo diversificato: morbida finta pelliccia, felpa effetto peluche o pregiato velluto sono solo alcune delle forme che può assumere il leggero tessuto a rapida asciugatura. Con proprietà riscaldanti, il plaid coperta coccola la pelle ed è un accessorio soffice e caldo, che quindi si appoggia sulla pelle, leggero come una piuma. La fibra acrilica viene anche combinata con lana dalla struttura simile, per renderla antinfeltrente e per far sì che mantenga la sua forma.
Particolare fattore coccole per il soggiorno e la camera da letto
Che sia come copriletto decorativo o come copertina da divano, il plaid coperta è un accessorio irrinunciabile per una sensazione di comfort e benessere in casa propria. La coperta riscaldante di lana è una protezione decorativa che di giorno si può drappeggiare in modo decorativo su letto, poltrona o divano e dona un piacevole calore nelle ore serali. Trovate ora da LOBERON i vostri compagni preferiti per la vostra quotidianità e il tempo libero.